top of page
Tel: 393 4407702
Videoconsulenza
In alcuni casi particolari al paziente non è possibile raggiungere fisicamente lo studio, vuoi per motivi legati alla distanza ma anche a cause di forza maggiore come ad esempio il particolare periodo attuale, dove a causa del Coronavirus, le uscite sono centellinate ad i bisogni primari.
Come avviene la consulenza on-line
Il primo passo necessario che ritengo di fondamentale importanza, ancor prima di prendere visione delle eventuali visite specialistiche o esami strumentali (che comunque ti chiederò di inviarmi precedentemente per non farti perdere tempo), è ascoltare la tua storia, dove insieme cercheremo di comprendere la causa del tuo problema.
​
Una volta finita la parte di anamnesi che si differenzia dalla già descritta in apposita sezione, dal solo mezzo telematico messo a disposizione, avrò tutti gli elementi (comprensive le eventuali precedenti viste specialistiche e/o esami strumentali, qualora presenti), per programmare un intervento riabilitativo fatto su misura per te.
​
Sicuramente non mi è possibile insegnarti a manipolarti autonomamente, ma ci sono davvero molte alternative che possono aiutarti, in primis la pratica di esercizi mirati che in base quanto emerso dalla valutazione sceglierò appositamente per te.
​
​
Non dimentichiamoci però di quanto il corretto svolgimento dell'esercizio sia di fondamentale importanza per il raggiungimento di risultati.
Per questo motivo oltre che illustrarti personalmente gli esercizi ti darò tutti gli input necessari, osservandoti attentamente durante lo svolgimento di quest'ultimi.
​
Ovviamente lo stato di forma è soggettivo ed è per questo che il livello di partenza è diverso per ognuno di noi.
Di conseguenza l'intensità ed il sovraccarico dell'esercizio deve essere misurata in relazione a quest'ultimo, potrebbe essere quindi necessario iniziare da semplici esercizi a corpo libero oppure per i soggetti più avanzatisi richiede l'utilizzo di qualche attrezzo facilmente reperibile.
​
Fino a qualche anno fa, era impensabile poter raggiungere determinati carichi di lavoro a casa, in quanto non tutti avevano a disposizione il materiale necessario , in quanto molto ingombrante come ad esempio bilancieri dischi e manubri.
Ritengo questi ancora di fondamentale importanza ma fortunatamente sostituibili.
​
​
​
​
Oggi infatti grazie all'immissione sul mercato di nuovi materiali come ad esempio ( TRX, bande elastiche ad alta resistenza, da 15 a 60Kg, Kettlebell ecc.), ci è possibile costruire e svolgere un programma riabilitativo con un preciso aumento graduale del carico settimanale studiato appositamente per te, anche a distanza.
bottom of page